Come accedere: RSA

RICHIESTA D'ACCESSO PER POSTI LETTO A CONTRATTO

Per accedere alla RSA è necessario inoltrare richiesta all'Assistente Sociale di riferimento del Servizio Anziani dell'ASST di Gardone V.T. (Tel. 030/8915206). Entro cinque giorni lavorativi successivi alla richiesta, l'Assistente Sociale attiva l'Equipe di Valutazione Geriatrica che gestisce la lista d’attesa e che inquadra l'utente con valutazione multidimensionale e lo inserisce nella lista di attesa per la R.S.A. con un punteggio che è in funzione della "gravità" complessiva dello stato di salute e delle condizioni sociali della persona. Quando si libera un posto letto, la R.S.A. è tenuta a darne comunicazione all'Assistente Sociale di riferimento del Servizio Anziani dell'ASST che provvede a contattare l'utente primo della lista di attesa e ad indirizzarlo all'incontro con i referenti della R.S.A. per la procedura del pre-ingresso.

La Residenza Le Rondini non potrà essere in alcun modo ritenuta responsabile delle liste d’attesa.

RICHIESTA D'ACCESSO PER POSTI LETTO NON A CONTRATTO

La richiesta per il posto letto non a contratto può pervenire dall’ASST o da un privato cittadino al numero 0308920348 oppure tramite mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Pervenuta la richiesta verbale, l’Assistente Sociale organizza un colloquio con i famigliari ed il  Responsabile Sanitario.

Durante il colloquio viene compilato il MD 003 DSA e al fine del completamento della richiesta è necessario che il famigliare riconsegni la scheda sanitaria d’ingresso, MD 047 DSA, compilata dal medio di medicina generale, con allegato: carta d’identità, tessera sanitaria, eventuali esenzioni e verbale di invalidità, e in presenza dell’amministratore di sostegno o tutore copia del decreto di nomina.

Qualora le patologie dell’ospite non fossero compatibili con i servizi erogati la domanda non viene accettata fornendo le adeguate motivazioni.

Ad ogni domanda è associato un punteggio.

Le domande accettate vengono archiviate presso l’ufficio dell’Assistente Sociale. La lista d’attesa per i posti non a contratto è gestita dalla Residenza le Rondini.

Criteri di Selezione

Quando c’è la disponibilità di un posto letto non a contratto, il Responsabile Sanitario in collaborazione con l’Assistente Sociale procede all’individuazione del candidato a cui offrire la possibilità di ingresso.

A tal fine si applicano i seguenti criteri:

  • Viene data priorità alle situazioni gravi e acute segnalate dall’ASST verificabili tramite  la ricezione della scheda valutativa multidimensionale che gli operatori dell’ASST provvedono a compilare;
  • Punteggio totale:

A)  a pari punteggio fa riferimento la settimana di presentazione della domanda;

B) a pari data di presentazione fa riferimento l’appartenenza al Comune di  Lumezzane.

L’Assistente Sociale sulla base dei risultati della selezione contatta il famigliare del candidato.

Attachments:
Download this file (030 MD DSA richiesta ingresso posti  letto solventi.pdf)030 MD DSA richiesta ingresso posti letto solventi.pdf[Modulo richiesta ingresso]42 kB
Download this file (047 MD DSA Scheda sanitaria ingresso.pdf)047 MD DSA Scheda sanitaria ingresso.pdf[Scheda sanitaria]53 kB
joomla template
Copyright © 2011 Fondazione Onlus "Le Rondini" - Lumezzane - P.IVA 03024390985 C.F 92013290173 - Credits