Violazioni

7.0 Violazioni

La rilevazione di comportamenti non conformi alle norme   di legge e/o aziendali o del presente Codice Etico devono essere prontamente segnalate per iscritto  alla Direzione Generale .
Le segnalazioni saranno compiutamente verificate ed in caso di accertata violazione, saranno applicate le  sanzioni di cui all’art. 7.1. E’ impegno della Fondazione che nessuno possa subire ritorsioni di qualunque genere per aver fornito informazioni di possibili violazioni del codice e delle norme di riferimento.

7.1 Sanzioni

La violazione delle disposizioni del presente Codice Etico, tenuto conto della sua intensità ed eventuale recidiva, costituirà illecito disciplinare o inadempimento alle obbligazioni contrattuali del rapporto di lavoro dipendente o funzionale o di collaborazione professionale con ogni conseguente effetto di legge e di contratto, anche ai sensi dell’art. 2104(*) e 2105(**) c.c..
Darà inoltre diritto all’azienda di applicare le sanzioni disciplinari previste dal CCNL applicabili di volta in volta.
Per i destinatari non dipendenti, l’osservanza del Codice Etico costituisce presupposto per la prosecuzione del rapporto professionale o di collaborazione esistente.

8.0 Disposizioni finali

Il presente Codice Etico ha effetto immediato dalla data odierna di approvazione da parte del Consiglio di Amministrazione e sino a sua revisione o aggiornamento. A tutti i destinatari è fatto obbligo di prenderne adeguata conoscenza e di osservalo.

joomla template
Copyright © 2011 Fondazione Onlus "Le Rondini" - Lumezzane - P.IVA 03024390985 C.F 92013290173 - Credits